Ma che schifo

"Sei ingrassata!"
"Anzi ti sei riempita! Stai meglio!"
"Sei più piena, si vede che non ti fai più mangiare dal nervoso per colpa sua!"
"Dovresti lasciarti più spesso, sei così in forma!"
"Oddio, ti si vedono gli addominali!"

Queste sono tutte frasi che mi sono state dette in due momenti profondamente diversi della mia vita.
Ultimamente mi sento ferma, poco in forma, con tante idee e poche energie per realizzarle.
Ultimamente sto instaurando nuove sane abitudini, ma è dura.
La minestra riscaldata non solo fa schifo, ma fa anche ingrassare!
Il segreto che mi ha fatto tornare in forma in fretta la prima volta, è stato essere concentrata finalmente solo su me stessa. Avevo talmente perso di vista me stessa, che non appena mi sono ritrovata sola, non ho fatto per niente fatica a prendere in mano la mia vita di nuovo! Ho ritrovato la mia femminilità, la mia energia, la mia voglia di raggiungere ogni traguardo senza alcun intoppo esterno a rallentare il mio percorso!
Ho ritrovato la perduta autostima, e ciò mi ha permesso di sentirmi privilegiata ad essere sola con me stessa.
Ma poi sono ricaduta nella trappola della minestra riscaldata, e ho perso la maggior parte dei progressi fatti, senza riuscire mai più a tornare a quel tempo d'oro.
Che schifo le relazioni sociali.
Che schifo l'amore."

01/2017 - Tratto da una delle 38 bozze presenti nel mio blog. Scritto in un imprecisato momento tra gennaio e febbraio.

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella