Ammucchiata nonsense di pensieri di una giornata uggiosa di Bobadela

"Sono in laboratorio, e mi è venuta un'impressionante voglia di scrivere.

Dopo aver calibrato uno strumento che serve per la crescita di cristalli, oggi mi è stato assegnato il mio nuovo compito. Devo adattare quello strumento a un forno, e il problema è che il forno è orizzontale, e io dovrei trovare un modo per farlo lavorare in verticale. Se non lo facciamo in verticale non funziona. In pratica devo costruire io con le mie manine d'oro uno strumento che in realtà in commercio esiste già, ma visto che io sono un'ingegnere -o presunto tale- perchè devo comprarlo quando posso costruirmelo? Ottima filosofia di vita, indubbiamente, ma porca miseria, mi sto sentendo stupida. E penso che il mio essere più artista che ingegnere mi aiuterà tanto.

Questo post rimarrà la mia bozza aperta di pensieri liberi della giornata, ma adesso devo proprio andare a studiare. E a pensare a come costruire il mio sistema Bridgman.. Lo so non è molto interessante, ma sto passando giornate strane, sclerotiche, dormo poco... per cui bene così. That's all.

Donald Trump presidente degli Stati uniti. Mi sono svegliata stamattina, e avevo il PC accanto (che persona triste che sono), aperto sui sondaggi Live delle elezioni, e la prima frase che ho letto è stata quella che annunciava la vincita di Trump alle Elezioni, mi è preso un colpo. Ho letto qualche articolo al riguardo, ma poi nulla... sono curiosa e basta. Non voglio essere inquieta per tutti i mali che affliggono il mondo, ma tuttavia puntualmente mi capita di esserlo. Interessante. E interessante come io stia procrastinando come se non ci fosse un domani. Ma un domani c'è, ed è proprio questo il problema! Nei prossimi giorni mi chiudo a casa. A studiare. Cazzo!"

9/11/2016 - Tratto da una delle 38 bozze presenti sul mio blog - riflettendo sul senso che st dietro al nonsense dell'esistenza intera e dell'universo in cui si muove.

Commenti

  1. Il tuo stile di scrittura non è brillante, nel senso che non è molto migliore di quello di altri/e. I contenuti non sono particolarmente accattivanti, eccezionali intendo. Mediocre, nel senso di vicino alla media. Come statistico, so bene che non ti posizioni molto prossima al valor medio dela gaussiana: non stai nella coda degli inetti, non stai nella coda degli eccezionali.

    Sei mediocre, tuttavia hai tanto bisogno di rassicurazioni, sei molto fragile e si vede, tant'è che per valutare questo post si può solo spuntare "interessante", "brillante", "divertente". Solo risposte positive. Hai bisogno di rassicurazioni, hai bisogno di sentirti accettata e apprezzata - come tutti del resto -, ma non riesci e forse non puoi far fronte a critiche e dissociazioni. Ti piace stare al centro dell'attenzione, ma solo secondo le regole che tu imponi.

    Non sei speciale, fai parte della media, e non c'è niente di male in questo, tutto il male che ci vedi è quello che tu ci attribuisci.

    E com'è che questo post è scritto sopra ad un altro riguardo trump? E com'è che sono finita qua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima,
      Apprezzo le critiche, mi aiutano a crescere. Tuttavia mentre io ci metto la faccia, tu commenti in modo anonimo. Chi sei? Mi piace dare un volto o un nome a chi oltre a leggere mi regala anche un commento.
      Beh, si, la mediocrità è una delle malattie dell'uomo. Grazie per aver tentato di psicanalizzarmi, in effetti hai ragione, mi piace attirare l'attenzione, altrimenti non avrei mai aperto un blog, ti pare? "le regole che impongo", questo blog è casa mia, e lo utilizzo nel modo che meglio mi aggrada, ma accetto sempre consigli per migliorare.
      Come mai hai così bisogno di ribadire che che faccio parte della media? Boh.
      Anyway, buona giornata!

      Elimina
    2. io faccio parte della media
      quando ci riesco, almeno
      che, mediamente, capita di rado
      ;-)
      piuttosto buffo il commento di anonimo, il blog io lo trovo carino, invece, ma io ho gusti nella media, quando riesco, che in media...
      vabbè, capito no?
      ciao Carlotta

      Elimina
  2. son finito anonimo anch'io
    scusami
    sono Bertow, comunque, non so perchè, ma non mi fa commentare con il mio profilo

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella