Insalata

Non mi sentirò mai più sazia. Tenderò alla sazietà, mi avvicinerò alla sazietà, ma non sarò mai sazia. Abbraccerò il mio vuoto. Lasciatemi la mia fame. Lasciatemi morire di fame. Vi prego.

Forse essere brave non significa affatto doversi sbarazzare di qualcosa.
Forse ha a che fare con il vivere nella confusione
nel momento presente
nel gelato
nella fragilità
nei fallimenti
nelle incrinature.
Pensa Passione.
Pensa Grasso.
Pensa Età.
Pensa Rotondo.
Forse essere brave significa sviluppare la capacità di vivere pienamente in ogni cosa.
                                 
(Eve Ensler - "Il corpo giusto")

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella