e allora?

Chissà...
Che cosa ne sarà di tutto questo.
Solo carne. Solo penseri. Solo tempo. La vita è una cosa effimera; ti concede un attimo di estasi
ma ti porta all'inferno un istante dopo...il suo obiettivo è farti ritrovare di fronte al nulla.
E perchè stupirsi? OGNUNO DI NOI SCEGLIE IL PROPRIO MALE...e con questo convive fino alla morte. Del resto la vita è una perdita continua fino ad arrivare alla perdita ultima. E allora perchè non dobbiamo nemmeno essere padroni di sceglierci da soli i nostri mali?
Chi è causa del suo male, inoltre, pianga se stesso...io piangerò me stessa fino alla fine.
Anche se non ho scelto da sola di nascere; ma vorrei scegliere da sola come vivere.
Ma se vivo male ci sono "cause di forza maggiore". Ci si può sentire sollevati per questo, o è solo un banale mentire a se stessi? Io ho mentito a me stessa un sacco di volte, e questa sarebbe soltato una della molteplici bugie...sono convinta di essere felice e invece non lo sono...
In realtà sono molto ottimista rispetto al fatto che un giorno raggiungerò quella cosa che si chiama pace dei sensi...Mio Prode...ma perchè ogni tanto mi dai l'impressione di non capire un cazzo? Tu ci sei sempre ma non ci sei mai...Questo è il problema che ho con tutte le persone a me più care...ci sono sempre ma non ci sono mai...mi immergono nei loro lati più profondi, ma mi escludono dalla loro routine...questo mi fa stare male...ma il mio prode -dico davvero- è ad un passo dal farmi andare dritta in paradiso, in estasi. Con le scale mobili. Anzi con l'ascensore. E questo ascensore ha la porta a vetri che affaccia su un meraviglioso paesaggio. E quando lo prendo è notte, c'è la luna piena e una marea di stelle lucenti come Swarowski.
Mio Albero...ti incazzi tanto se ti chiamo così...ma tu non sai che gli alberi sono sinonimo di vita...e tu hai portato in me la Rivoluzione, pertanto la Vita...ESSINE ORGOGLIOSO!
Lisbona ci rivuole...sento il suo sussurro dolce nella notte ogni tanto...Lisbona ci chiama e noi cogliamo il suo lamento..anche lei sente la nostra mancanza.
Promettimi che conquisteremo il mondo...

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella