mi mancherà

"Mi mancherà tantissimo quando non sarà più a tre fermate di metro di distanza da me, a 1ora e 02 minuti esatti di cammino da casa mia. Mi mancherà quando non frequenteremo più la stessa università, e non lo vedrò più tra una lezione e l'altra. Mi mancherà non averlo più nel mio letto nelle pigre sere autunnali e nelle mattine ovattate. Mi mancherà il suo sorriso da bimbo, e la sua spalla così comoda, sui cui addormentarsi in metro al mattino, dopo aver passato la notte a ballare. Mi mancherà quando berrò una Ginjinha no copo de chocolato al Rossio, e lui non sarà lì accanto a me a berla."

Lisbona - 1 Novembre 2016
Tratto dal famoso taccuino rosa.

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella