Scultura, pace e caos

"Era da molto che non scrivevo così a lungo e che non entravo così profondamente dentro me stessa.
Vorrei rientrare al museo per disegnare, ma questa panchina nel giardino delle sculture di Rodin è davvero troppo accogliente e comoda.
Mi metterò lo stesso a disegnare, ma non mi alzerò da qui.
Nella pausa pranzo, prima di andare in uni per la lezione sugli OPV vorrei visitare qualcos'altro, ma mi sa che mi godrò semplicemente l'aria fresca di Parigi in questo giardino, che non è paradisiaco e silenzioso perchè stanno facendo dei lavori, ma che avrebbe comunque tutte le potenzialità per esserlo.
E' come un angolo di pace e arte nel mezzo di questo caos -anch'esso artistico.
Sono rilassata e carica!"

Parigi, 14 Marzo 2017 - Nel giardino del Musée Rodin
Tratto dal quarto taccuino.





Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella