Interno ed Esterno


scorpione (oroscopo del 20-08-2012)
Un po' persi nel vostro mondo interiore, potrete far fatica a mantenere desta l'attenzione e ad occuparvi a dovere delle faccende di routine. Per oggi accontentatevi di offrire prestazioni modeste e fate orecchie da mercante alle eventuali critiche.


"Non siamo nemici, ma innamorati, non dobbiamo essere nemici, anche se la passione può averci fatto vacillare non deve rompere i profondi legami del nostro affetto. Le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura..."
da American History X

Chiedo scusa, le scuse profonde quelle vere, sincere...la difficoltà arriva per chiunque ma si supera...Mi rifiuterò di fare orecchie da mercante, mi rifiuterò di non accogliere il tuo lamento. Benchè delusa, sono pronta a prendermi cura di te...
Sai che se lo dico, lo faccio...L'ho già fatto. Sei turbato per ciò che sta succedendo, per questa condivisione, un'urlare al mondo che un'ombra è tornata...ma vedi, ci sono cose per cui sono costantemente afflitta. Un giorno forse mi capirai fino in fondo, mi capirai davvero. Capirai quanto il cosiddetto "prossimo" mi stia a cuore...a tal punto da annullare me stessa...mi hai implicitamente dato dell'egoista, dicendomi che penso a me stessa fingendo di non sapere nulla di ciò che provo...
Sai, me lo sento dire nei rimproveri fin da quando sono bambina. Forse è per questo che crescendo, via via mi sono sempre più curata degli altri perdendo di vista me stessa...
Ma sai una cosa? questo nessuno continua a capirlo. Tutti continuate a darmi dell'egoista, dell'infedele, e quant'altro...
NON IMPORTA.
Il mio profondo amore rimane. Rimarrà. Perchè amo soprattutto ciò che mi circonda, amo con tutta me stessa la gente, l'anima, i sentimenti, il dolore, l'amore...
Sai cosa? Lo vuoi sapere?
Chiedo scusa perchè annullo me stessa nell'altro, e forse non sarò mai capace a costruire qualcosa di vero con qualcuno...ma non importa...
Mi mancano i miei malati terminali lo sai? Il motivo più intenso, che mi spinge a tornare in città, è che mi manca prendermi cura dei miei "esseri speciali"...
Questo è amore...
Ho le mie ombre..
Vuoi che sia tua? accettale, capisci che io non ho nulla di cui liberarmi se non mio padre, accetta il mio demone, capiscimi fino alle viscere più profonde, ed io sarò tua...
Ma nessuno è mai riuscito a possedermi in questo modo...tutti sono sempre stati spaventati, volevano cambiarmi oppure "liberarmi".
Non devo combattere, sono sfinita. DEVO VIVERE. Ho poco tempo, me ne rendo conto ogni giorno che passa, e questo tempo devo trascorrerlo vivendo. La vita solo mia, arriverà. Coglierò i frutti maturi quando arriverà la stagione migliore. Credo, amore mio, che sia tu a dover trovare qualcosa...e quella è la tua pace interiore...ed io sono con te. Ti tengo stretto e non smetterò di sostenerti, di prendermi cura di te, ma ti prego, capiscimi e lascia che mi esprima...
Non opprimere il mio buco nero...Non lasciarti risucchiare...
Tu sei magnifico...Sei puro e leale. Io non saprei descrivermi. Mi sento così strana, inebriata da un senso di vitalità...cogli con me i frutti della vita...senza disagio...
Con un poco di follia...
Ti prego. Smettiamola di affliggerci, di litigare, di piangere, di star male e di avere la febbre. Tu vivi ancora meno di me, ed è solo colpa mia...ed è la cosa peggiore che possa capitarmi...
Devi essere felice...prendermi così, leggermi, riassumermi.
Non dimostrarmi che i giudizi pesano anche su di te...lo stai facendo ed è terribile. Fammi vedere che quella brillantezza che ho scorto in te c'è ancora, che non si è spenta.
Perchè se si è spenta è solo colpa mia.
E ne sono profondamente rammaricata.
Una persona al mio fianco che sprofonda, tira giù con sè anche me...
Io vengo giù con te, ma poi voglio risalire...
Ma deve essere necessario affondare. Con te voglio immeggermi solo per vedere quanto è affascinante il buio, la "tetra osciìurità", vista da un altro punto d'osservazione, mio amore...
Sono io amore...Mi vedi?
Sono sempre stata la stessa...con luci e ombre. A Lisbona era mica accecato da qualcosa?
Ogniuno si scegli il proprio male....io vorrei illuminare la tua strada e guidarti in un luogo in cui il tuo tormento finisca...
<3

Commenti

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella