Il diavolo sta nei dettagli


Stasera sento l'ispirazione, stasera mi sento così.. Perchè sento sempre di più che il mondo vada osservato con gli occhi di chi lo deve disegnare dettagliatamente.

Ascolta, tocca, assaggia, ogni parte dell'universo che esplori: immergiti in profondità, toccane le forme, sentine la sensazione, gusta i colori.

Solo così posso vivere appieno. Solo così posso sorridere pensando all'amore della mia vita, perduto per strada, ma che ritroverò perchè il mondo è rotondo. Ovunque andrò annuserò l'odore della sua pelle nel vento, sentirò il suo sapore in ogni dolce, vedrò i suoi colori in ogni alba. Mi manca da impazzire, mi manca come manca l'aria mentre soffochi... ma vado avanti a testa alta. Il mondo è rotondo, e presto le nostre strade si incontreranno ancora.

Nel frattempo vivo, e osservo la meravigliosa città in cui mi trovo con gli occhi dell'artista che ho dentro di me. Il diavolo sta nei dettagli, l'arte sta nelle finestre delle case degli altri, nelle crepe del muro, nell'erba che cresce sui cigli delle strade. L'universo può essere contenuto in una nuvola, il mistero della vita lo trovi osservando i colori del tramonto.

Non mi stancherò mai di questa città, non mi stancherò mai di sentirmi viva.

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella