Piangerò

Domani farò il mimo triste per attirare gente all'autofinanziamento. Un mimo triste attira gente? Spero di si...perchè io desidero da tanto tempo fare il mimo e questa mi pareva proprio l'occasione perfetta per provarci...e sono sicura che andrà anche discretamente bene.
A parte che ho invitato il mio ex...
Vabbè...dettagli.
Accipicchia! Mi sono appena ricordata che stasera davano "il tempo delle mele" in TV ma me lo sono perso! Uffi >.< Pazienza. Temo che vivrò lo stesso anche senza.
Oggi al laboratorio di teatro mi sono un sacco commossa; camminare allineati, tornare veloci indietro, contare, cadere e doversi rialzare per forza mentre gli altri continuano indifferenti nella loro corsa affannosa...mi ha portato davnti agli occhi, mi ha fatto vivere emozioni, metafore della mia vita che mi hanno commossa...perchè piano piano ho rivissuto tutto.
Forse non è un caso che poi sia uscita, abbia incontrato la persona che mi ha rovinato la vita, e non mi ha più fatto l'effetto di fegato roso, ebollizione del sangue e altro che mi avrebbe provocato qualche tempo fa.
Non vedo l'ora che la scuola finisca...
Piango.
Piango disperatamente.
Ma io oggi lo pensavo veramente quello che ho scritto? lo pensavo veramente che per rialzarsi bisogna prima cadere? E' una cazzata gigante! E' come dire che per resuscitare bisogna prima morire ma tu devi credere fortemente nella forza della resurrezione. Io credo davvero così tanto nella forza della rigerazione, nel rialzarmi? E' sepre più comodo rimanere abbattuti su se stessi. Rimabere sdraiati. Rimanere a dormire nel letto invece che alzarsi al mattino e affrontare la giornata.
Piango ancora come una fontata.
Piango lacrime terribili.
Piango.
Piango la mia amara solitudine, che mi pesa come un macigno sul petto, che mi puzza come se mi si stesse decomponendo un pezzo di anima. Piango. Piango...mi si sta liquefando parte del mio corpo...lo sento. Sto piangendo così tanto che tra un pò non riuscirò a battere sulla tastiera, poichè le mie dita saranno fatte d'acqua e il mio pc sarà inondato. Piango. Perchè ci credo follemente che questa vita è una valle di lacrime, ma sono altrettanto d'accordo con chi dice che dall'altra parte non c'è nulla. Nichilismo. Piango perchè mi terrorizza il nulla. Piango perchè è devastante sapere che mi sforzo e so che non avrò nulla in vita, non avrò nulla in morte e non lascerò traccia alcuna in questo mondo. Piango. E non me ne vergogno. Mi vergogno solo della mia immensa solitudine. Ma ormai è subentrata la rassegnazione. L'unica cosa che ormai mi turba è uscire di casa da sola dove potrei incontrare qualcuno che conosco che mi veda in quello stato di solitudine. Non mi piace che la gente noti quanto sono sola...Così piuttosto mi rinchiudo; e piango. Ma piangere fa bene; piangere talvolta ti libera.
Piangere e Piangeremo!
Piangerò. Non ho paura di piangere. Mi spaventa solo la solitudine. Si. Lo so. Sono antipatica. Me lo dice in continuazione anche Patato; non ci siamo mai stati simpatici. Ma perchè adesso deve scaricare tutta la sua frustrazione su di me??
Ho già la mia di frustrazione da contenere, non posso occupamri anche di quella degli altri.
Voglio solo vivere una vita mia. Oppure voglio morire.
Non mi dispiacerebbe morire. Però vorrei morire lentamente, così da goderi appieno tutte le sensazioni che ne derivano. Mi piacerebbe andarmene con calma. Vorrei capire come me ne sto andando, rielaborare la mia vita, e giungere serenamente alla fine, probabilmente dicendo "evvai...non ho vissuto nemmeno un attimo..e adesso mi tocca morire...menomale non essere immortali!". Già. Menomale che siamo esseri finiti. Sennò, sapendo di essere immortale, mi sarei suicidata in questo istante. Ma sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire.
Mi fa schifo tutto...
Piango ancora.
E' impressionate come quando inizi non riesca proprio a smettere...
Pazienza. Piangerò...

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella