Auguri

17 Aprile 2012 - Aula 9... La nostra aula...te la ricordi?

Sai cosa significa salvare una persona?
Dovresti..perchè tu mi hai salvata dalla prima volta che hai incontrato il mio sguardo.
E poi hai continuato a farlo in una molteplicità di modi.
Mi hai salvata permettendomi di aprirmi e parlare, incoraggiandomi ad aprire un blog, a lasciare una traccia, per sfogarmi, per capirmi...
Mi hai salvata insegnandomi cos'è una Rivoluzione. Ora ho fatto mio questo concetto. Ora mi sto liberando, sto facendo la mia Rivoluzione; ma sei tu che mi hai insegnato che cos'è una Rivoluzione.
Mi hai salvata con "Terre di Confine"...perchè adesso l'hospice riempie la mia anima; tante cose non mi fanno più paura...ma io non avrei mai superato la mia immensa fobia del dolore se tu non avessi accettato di partecipare a "Terre di Confine". Era per questo che ci credevo fortemente, che mi ci ero appassionata così tanto da non dormirci la notte: ravvisavo già la possibilità di salvezza...ma solo grazie a te.
Hai continuato a salvarmi attivando il laboratorio di teatro nella mia scuola...e grazie a questo incanalo le mie emozioni. E scopro mondi nuovi ogni venerdì. Solo grazie a te.
Mi hai incoraggiata a uscire. Mi hai offerto una soluzione al buio tremendo che mi ha afflitta.
E spero anch'io, un giorno, di poter fare qualcosa per te...

GRAZIE Prof... Tanti auguri di buon compleanno! <3

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella