vincere e perdere

Signorina Anarchia, Questo post è dedicato a te, perciò ascoltami, anzi leggimi bene ;-)

Inizio col dire che ti dedico un post perchè dirti queste cose con un solo commento è "meschino" sono troppe cose, ho bisogno di dilungarmi, di dirti tutto a cuore aperto, e ho bisogno che anche tu apra il tuo cuore. Fin dal primo momento che ho letto il tuo blog, ho capito che io e te avevamo molto in comune, come ad esempio il fatto di mettere qui sopra le nostre ombre; è per questo che ciò che dico sono parole per te, ma che sento tantissimo anche per me.

OSARE: [o-sà-re] v.tr. (òso ecc.) [sogg-v-arg] Avere il coraggio di fare qlco. di audace, di rischioso; freq. con l'arg. espresso da frase all'inf.: osò partire con il mal tempo; permettersi di dire o fare qualcosa.

L'avere qualcosa da perdere o da vincere, credimi non serve. Osare è quel buttarsi perchè dici "o adesso o mai più", è quel modo per levare l'ansia repressa, è quel modo per fare le cose così come vengono, per moredere la vita fregandotene -almeno quando è possibile- del resto, per non avere ragioni di scegliere per forza il giusto; perchè aspirare sempre al "dover essere"? Ad un modello preimpostato che non ci permette di buttarci a capofitto, di testa, con tutte noi stesse nelle situazioni?
Signorina Anarchia...ma lo sai che la paura e l'ansia sono nient'altro che sentimenti borghesi, inventati dai preti per intortare le masse e dargli il senso di vergogna nell'osare e nello scegliere l'ignoto?? E due anarchice come noi, come possono domandarsi se hanno qualcosa da perdere?
Tra i tuoi obiettivi c'è rivedere LUI...
Mia cara...chi osa vince, e se tu vuoi vincere, vuoi mettere quella X, temo proprio che ci sia bisogno di osare! In fondo se ci pensi, è nella nostra natura scegliere l'ignoto, aspirare all'adrenalinico non giusto...
Ma in effetti chissenefrega se è giusto o no! Osa, cara....e vincerai..
Tutte le volte che ho osato, ho vinto...e ancora ora a volte ho paura di osare, ma pensando a quelle volte che ho osato e vinto, ho la forza di osare di nuovo...
Ma sono certa che anche tu avrai già osato -tutti una volta l'hanno già fatto...- e forse vinto, non importa, ma non negarti il piacere di osare!

Un'ultima cosa

Sai cos'è questo?

CORAGGIO
VERITA'
ONORE
FEDELTA'
DISCIPLINA
OSPITALITA'
FIDUCIA IN SE' STESSI
APPLICAZIONE
PERSEVERANZA

Il Valknut, significa questo, ed è il simbolo norreno dei guerrieri caduti in guerra ;-)
Con queste caratteristiche puoi combattere ogni battaglia, puoi osare, puoi vincere, puoi morire ma rinascere dalle tue ceneri...

Good Luck, my dear <3

Ps. L'orale alla fine è andato benissimo, ero un po' in ansia, ma è andato molto bene, ho risposto a tutto senza incartarmi ;-) Risultato finale: 91!!


Commenti

  1. grazie :)
    osare però mi fa paura, purtroppo ci sono troppi fattori in gioco. quando mi sentirò pronta scriverò sinteticamente (più o meno) la storia degli ultimi due anni, sperando di poter fare in modo che almeno un'altra persona riesca a riconoscere "quella categoria di ragazzi" e non si trovi nella mia situazione.
    ma in effetti ci sono tante cose per cui osare nella vita e credo che seguirò il tuo consiglio. :)

    complimenti per il 91, adesso inizia la vita da adulta finalmente :)

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella