salvami


Qualcosa di dolce, una marea e mezzo di cose che vorrei dirti e non riesco, una marea e mezzo di cose che vorrei fare e non riesco…e sono qui davanti ad uno schermo che illumina il mio viso…e tento di esprimermi. Esprimere disperatamente ciò che la mia anima urla ma nessuno ascolta.

Sono io che parlo in un codice criptico, e non mi faccio capire. Sono io che sono incapace di dire ciò che penso davvero. Mi servono gli errori per capire davvero che qualcosa non va. E allora ti domando perdona amore mio. Ti domando perdono perché io sai, non sono capace, non ce la faccio ad amare qualcuno come riesci tu.

Tu ami in modo puro e mi dai tutto davvero...Io sono soltanto capace a far finta di essere un’altra persona, a dirti delle belle parole, ma poi a mutare repentinamente, a bestemmiarti contro se sono incazzata, a trattarti come se fossi il peggiore essere esistente, come se mi sentissi autorizzata soltanto perché siamo legati e tu mi ami e mi perdoni sempre. Vomito e mi tieni i capelli, e la mia unica riconoscenza è non esserti riconoscente. Ma come fai a sopportare di stare con una persona egoista come me? Il demone mi sta inghiottendo ogni giorno di più, e se inghiottisce anche te non me lo potrei mai perdonare. Un giorno mi hai detto che non ho lati oscuri, bensì solo un luogo oscuro in cui sono costretta dalle circostanze a rifugiarmi. Ma credi davvero che i sentimenti meschini che provo siano dettati soltanto dalla costrizione? Io ho paura di me stessa…non mi sento una brava persona, e tu sei puro come la neve…io cos’ho da darti? Pensaci bene amore mio…Non voglio che questo finisca, e voglio migliorarmi, ma anche quando credo di essere riuscita a migliorarmi un po’ cado nell’errore e ti deludo. Ma come si fa? Ti prego…dimmi come si fa…
Io mi fido di te…ciecamente, mio prode…

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella