Maturità

Domani inizio la maturità.Domani così, a quanto pare divento matura.
Domani...
Accipicchia.
Pensavo che questo giorno sarebbe arrivato in un tempo sperduto, lontano da me, ed ora mi ci ritrovo tuffata in pieno, e non ci capisco più nulla...
Faccio finta di non essere preoccupata ma in realtà penso a tutti i buchi che ho accumulato nel corso dell'anno. Che poi perchè si è maturi con un esame su tutto il programma di quattordici materie??
Maturi bah...c'è chi maturo non lo diventa mai e non perchè non ha superato la maturità, ma perchè -ad esempio- incapace di scegliere a proposito del proprio futuro..
Adesso avrei voglia di un gelato.
La sera prima degli esami è un po' come quando si è incinta, che escono tutte le voglie più strane.
Dicono che la notte prima degli esami non si riesca a dormire, ma io ho un sonno incredibile, e tra un pò dormirò.
Mentre parlavo al telefono con mia cugina a proposito del fatto che sicuramente arriveremo in ritardo, mi è arrivato un messaggio con la "soffiata" che la presidentessa di commissione tiene particolarmente alla puntualità... Domani mattina devo sentire la sveglia. Assolutamente.


Commenti

  1. ormai l'esame di maturità è l'unico rito di iniziazione rimasto. vai, divertiti per quanto possibile, pensa che da metà luglio potrai finalmente decidere tu cosa fare della tua vita :)
    non vederlo come un esame, ma come un saluto, un riepilogo di 4 giornate nelle quali "saluti" tutte le materie, spuntandole dalla lista delle "non me ne frega più un cazzo e non avrò mai più a che fare con te" ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella