non vedo l'ora!!

Non vedo l'ora di potermene andare via. E il momento è molto vicino. Devo avere coraggio fino in fondo. mai farmi abbattere dalla stanchezza e dalla delusione!
Il giorno in cui varcherò la soglia, sarà lo stesso giorno in cui finiranno bugie, prese in giro, restrizioni...
Se voglio vivere me ne devo andare.
Ed io vivrò.
Io andrò via.
non mi importa se avrò meno, se starò peggio, se mi ritroverò a dovermi sbattere il quadruplo di quanto mi sbatta ora, non mi importa se sarà doloroso.
Non mi importa se creerò casini, non mi importa se ferirò qualcuno, non mi importa di lasciare la stupida gente che abita questa meravigliosa città.
L'unica cosa che mi mancherà sarà il cielo di Genova, con il suo modo imprevedibile di passare dal sole alla pioggia. mi mancheranno i profumi per le strade la sera, mi mancherà il profumo di pino andando all'hospice.
Mi mancherà il fresco, mi mancherà il mare, mi mancherà andare a nascondermi nei miei posti.
Mi mancherà prendere tutti i giorni gli stessi autobus...ma l'importante è che non mi manchi casa.
Casa è ovunque si posi il cappello, disse Chatwin. Ebbene, poserò il mio cappello altrove. Non importa se ci sarà più caos, più smog, più gente...
Mi importa soltanto costruire la mia, e solo mia, vita.
Sono sicura che imparerò ad amare anche Milano.
Ha molti lati positivi...è piena d'arte (anche se un pò meno di Genova), ha più opportunità lavorative...
Non riesco a convincermi del fatto che Milano sia realmente migliore di Genova, e forse non c'è nemmeno bisogno che io lo faccia.
Ciò di cui ho bisogno lì, è trovare un altro hospice in cui andare...poi il mio equilibrio piano piano si ristabilirà...
Mi sentirò mortalmente sola le prime sere, ma so che ci sarà lui a proteggermi da tutto....
Sarà bello.
Ed io non vedo l'ora...
Sarà nuovo. Sara vita...

Commenti

  1. anche se con una scelta radicale..
    sono contenta che quell'apatia che ti aggrovigliava la mente..abbia lasciato il posto alla fame di vita..

    e magari una scelta radicale non è lasciata al caso per ricominciare..

    mi piace tantissimo quando discerni la gente dalla città..
    non abbozzi mai..

    Milano è bella..bella davvero..
    vi sono legati i miei unici bei ricordi adolescenziali..
    quando andai a vedere i Take That..
    e tutto di quella città mi profumava di bellissimo..

    ma per te Milano è bellissima perchè è l'approdo di quella fame..la fame di vivere..
    il tuo rifugio come apertura..
    il tuo riscatto come bagaglio..
    il tuo sentimento come armatura..

    rivestiti di queste 3 'ancelle'e vai alla scoperta.
    scoprire per scoprirti.
    rivelare per rivelarti

    e non dimenticare il tuo ardimentoso e GIOCOSO spirito d'avventura..


    ti sostengo e ti incoraggio..
    applausi e carezze..

    un bacio

    RispondiElimina
  2. e dimenticavo..
    hai esordito il tuo commento con'anch'io volevo essere amata'..è stato l'esordio più bello che potessi avere..
    perchè hai notato la frase del film..ed era il punto focale del post..
    solo tu potevi notarlo..
    Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella