Ferma

Sono immobile. Paralizzata. Da una parte c'è  la voglia di andare a bomba e raggiungere i miei obiettivi il più presto possibile. Dall 'altro lato c'è  la voglia di dormire e di non svegliarmi per almeno cento anni. La balena addormentata nel bosco. Non vedo l'ora di novità,  che ricomincino le lezioni all'uni...ma poi ci penso, e mi ricordo di quanto sia comodo e confortevole il mio dolce letto.  Vorrei che finalmente arrivasse l'inverno, invece di ritrovarmi in questo limbo, in cui non fa né caldo né freddo, e in cui tanto l'estate non me la posso godere perchè nel weekend miracolosamente deve scendere tutta l'acqua rimasta appesa alle nuvole.  Mi piacciono le fredde giornate di pioggia, mi piace dormire avvolta nel piumone e  sentire il freddo che va via piano piano insieme al sonno che
arriva. Mi piace quando fa decisamente freddo o decisamente caldo.  Così non va bene.  Lo so questo post è  molto lamentoso... ma mi sento in colpa per il tempo che continuo a sprecare, dunque è assolutamente necessario lamentarsi un pochino. No beh... seriamente,  da  domani mi metto in modalità full immersion... devo assolutamente mettermi nella dannata zucca da balena addormentata che non ho tempo da perdere!

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella