Difficoltà

È difficile lasciarti andare... ogni volta è sempre più difficile anche se so che tornerai. Anche se so che ci sei anche quando non sei nel mio letto. Mi rimane di te l'inebriante odore che è fissato tra le lenzuola e sui cuscini. Mi rimane di te il fantasma della tua presenza, le parole sospese, il vuoto che lasci nei posti in cui sei passato. Mi manca la tua pelle, il tuo respiro, la tua schiena. Mi manca la tua voce, la tua pessima pronuncia in inglese. Mi manchi. E mi mancherai ogni volta che non potrò ascoltare il tuo respiro tra i miei capelli.
Amami finché riuscirai a farlo, amami fino all'ultima goccia, amami con tutto te stesso fino alla fine... perchè vivo con il tuo amore posato sotto al mio cuscino, vivo con il tuo amore tra le mie labbra, vivo con il tuo amore tra ogni piega della mia anima.  
Esisti, ci sei...  grazie. 

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella