A volte

A volte mi chiedo a proposito del mio futuro.. di cosa mi piacerebbe essere e di cosa mi piacerebbe fare. Provo a guardarmi dentro, a immaginare e non vedo nulla. Non riesco a vedermi. Non capisco cosa voglio e non capisco come realizzare le cose che vorrei. Progetto.. faccio liste degli obiettivi, mi impegno, ho dei sogni da realizzare...ma poi, in  fin  dei conti, chi sono io? Non sono i miei impegni, non sono i miei obiettivi, non sono i miei sogni. Non so nemmeno se sono me stessa. Fantastico. Una giornata fantastica, in cui mi nascondo dietro ad uno stuzzicadenti (anzi ad uno smartphone) per non prendermi le mie responsabilità. È bello crescere, ma era altrettanto bello essere piccoli. Ma forse preferisco continuare a crescere. Alla fine, devo puntare in alto per poter pescare stelle seduta su una nuvola, o meglio, sulla luna. Anche se è faticoso arrivarci, un giorno potrò dire di essere fiera di me stessa. Perché adesso, non posso ancora dirlo. So che posso fare di più e non lo faccio... che stupida che sono.

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella