Bom Dia!

E va bene, se ieri ero eccessivamente negativa, oggi sono -forse- eccessivamente positiva.
Insomma... Che motivi ho per essere negativa? N E S S U N O!


  • Vivo nella città dei miei sogni, quella che definisco "il mio posto nel mondo"
  • A Natale ho l'opportunità di abbracciare chi mi aspetta a casa e c'è sempre per me, cosa a cui riesco a dare un valore solo adesso, che sono a 2000 e oltre Km di distanza.
  • Faccio una tesi fighissima, in un laboratorio strafigo, con gente che finalmente non mi sottovaluta e mi stima, ed entro sempre qui dentro con il sorrisone, perchè mi stanno simpa un po' tutti quanti.
  • Il 1 dicembre espongo i miei disegni (tirale fuori le palle ogni tanto Carl!)
  • Sabato passerò l'intera giornata a fare yoga
  • Ho dei coinquilini fantastici (quantomeno gli unici due con cui interagisco)- per esempio ieri sera avevo una delle mie lune storte abbastanza frequenti, sono tornata a casa con il broncio e il solo fatto di chiacchierare, ridere, e condividere il fottuto freddo che fa in casa, con loro, mi ha fatta stare B E N E.
  • Faccio un sacco di cose che mi piacciono, un sacco di cose impegnative, studio, cerco di migliorare le mie abitudini, ma soprattutto, LO FACCIO COME MI PARE, ALL'ORARIO CHE VOGLIO E SENZA CHE NESSUNO MI DICA QUALCOSA AL RIGUARDO. Sono I N D I P E N D E N T E.
  • Interagisco ogni giorno con un sacco di persone interessanti, ogni giorno parlo una lingua differente dalla mia, e ogni giorno scopro punti di vista nuovi, che mi aiutano a tenere aperta la mente! (e non è poco...mi fa sentire V I V A)
  • Ogni giornata non è MAI uguale alle altre. Questo a volte mi fa sentire in una situazione di precarietà, ma insomma... la mia vita non è una roba banale e monotona, e soprattutto mi piace!
  • Ho imparato che a tutto c'è rimedio, incremento ogni giorno il mio spirito di adattamento, sto sviluppando abilità di problem solving che LASCIAMOSTAREVA'! E sto imparando a conoscere meglio ME STESSA!!
  • La frustrazione? Pfffff... e cosa sarà mai? è solo un sentimento, una sensazione, godiamocela per un pochino, crogioliamoci (ma quanto è bello crogiolarsi??), ma poi basta, troviamo una soluzione e sorridiamo sempre. Basta perdere il sorriso. Che poi, piccola riflessione su ieri sera: mi rendo conto che alcune persone mi annoiano? Ma dove sta il problema?? Da nessuna parte, basta girarsi dall'altro lato per vedere e avere l'occasione di interagire con gente che ritengo più interessante!
  • Ho sbloccato il mio ex da facebook solo perchè sono una maniaca stalker psicopatica e a tratti isterica...beh dove sta il problema? Primariamente stalkeriamo come si deve nelle 48 ore che mi rimangono (ormai circa 27 o giù di lì) prima di poterlo ribloccare nuovamente. Secondariamente... impara, finalmente, cara Carl, l'amore INCONDIZIONATO: hai scoperto che forse si frequenta con una? Ottimo!! Benissimo per lui, spero che sia felice e che ottenga tutto ciò che desidera e che merita, perchè anyway, per quanto abbia fatto CAGARE l'epilogo della nostra storia, è ancora nella mia top10 (se non addirittura top5) di persone meravigliose, e che avranno per tutta la mia intera esistenza un posto speciale nel mio cuore!
  • Paura dell'altrui giudizio? FOTTESEGA se lui legge ancora il mio blog, fottesega di chi lo legge, e fottesega in generale di cosa pensa il mondo esterno di me e di come scrivo/penso/mangio/scopo/vivo/mi vesto-trucco-pettino... tanto in qualsiasi modo io agisca, avrò sempre qualche dito puntato, qualche sguardo sospettoso o qualche genio dietro l'angolo che dispensa consigli non richiesti, per cui tanto vale che io semplicemente agisca come credo. Sembra semplice, ma è un botto di tempo che non scrivo perchè per qualche settimana ho iniziato ad avere le paranoie del giudizio di chi legge! (pazza).
  • Questo elenco sta degenerando e la cosa MI RENDE FELICE! Perchè entro di nuovo nel flusso quando scrivo... cioè, se scrivo a mano è diverso, è sempre un mondo a sè. Ma se scrivo sul blog, no, non lo è mai e mi perdo sempre in dettagli inutili che mi impediscono di produrre qualcosa di soddisfacente... ma non oggi. Oggi sono soddisfatta, e oggi sono di nuovo me stessa, almeno qui dentro.
  • Non so se la mia felicità dipenda dal fatto che stanotte non ho dormito e il mio corpo mi stia sovraccaricando di energie per non permettermi di afflosciarmi lentamente come un fiore appassito. Non so se la mia felicità dipenda dal fatto che stanotte ho guardato "Alice attraverso lo specchio" e mi è piaciuto un sacco, e mi ha fatto tanto riflettere. Non so se sono solo molto meteropatica, e questa mattina, vedendo il cielo di nuovo di quell'azzurro inconfondibile dopo giorni di pioggia, il mio umore è salito alle stelle. Non so nemmeno se dipenda dalla mia ottima e ricca e sana colazione. Non so nulla. Ma so di essere H A P P Y.
  • Oggi è un gran giorno. Domani sarà un gran giorno, così come altro giorno della mia vita. Basta intrappolarsi nella mediocrità...quella va lasciata ai mediocri.
Basta anche con l'elenco puntato, che qui va a finire che inizio a svarionare troppo, in maniera sconclusionata. Tanto il succo della questione è sempre lo stesso.. sorrido, sono felice, mi sento in forma. E come al solito il mio sorriso migliore va a Lisbona, città meravigliosa, che mi ha accolta a braccia aperte. A volte tendo a dimenticare dove sono e cosa sto facendo. Ecco; non devo. Punto.

E ora mangerò il mio sanissimo riso con curry e zucchine, perchè muoio di fame, perchè non dormire porta il fastidioso effetto collaterale di aumentare esponenzialmente la mia fame.
Ma va bene così.
Perchè in ogni caso, in ogni circostanza, e in ogni situazione, io sono soddisfatta, e felice!

Commenti

  1. È bello leggere un elenco così lungo pieno di cose positive!
    E amo il riso curry e zucchine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) mi piacerebbe essere sempre così positiva, ma come si dice: non c'è il giorno senza la notte!
      Ed è sempre bello sapere che qualcuno condivide i miei gusti culinari ahah :)

      Elimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella