Gioire

Ridere é come trovare la bellezza in ogni cosa... E la ricerca della bellezza é la più sublime a cui possa aspirare l'essere umano.
Esso non sa che non la troverà in un luogo particolare, ma in ciascun luogo in cui la ricercherà..
La bellezza sta dove la si cerca... Quindi ridi in continuazione... Cosa può esserci di più bello della risata sincera di chi si stupisce in continuazione di quanta bellezza esista al mondo?
Pensa... Ci crederesti mai che esisteva un periodo in cui non riuscivo ad aprire la finestra e guardare i raggi del sole?
Ci crederesti mai che la mia ricerca dell'inquietudine si é trasformata in ricerca della bellezza, proprio perché ho capito che la bellezza la trovo solo grazie all'inquietudine che ho dentro?
Ci crederesti mai che queste parole sarebbero potute non essere mai uscite, se solo io mi fossi lasciata inghiottire dall'inquietudine senza capire la bellezza?
Ci crederesti mai che l'unica cosa che sono sempre stata capace di fare é ridere?
A volte partoriamo pensieri di una bellezza incredibile. E poi ridiamo.
La bellezza salverà il mondo. Ne sono proprio convinta.

Commenti

  1. attraverso la bellezza e l'inquietudine scopriamo noi stessi.perchè noi siamo questo.belli e inquieti.
    e attraverso noi scopriamo l'altro..come proiezione di noi stessi.
    in un infinito abbraccio.

    un bacio bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito cogli sempre le mie emozioni e ciò che voglio trasmettere. Un infinito abbraccio anche a te <3

      Elimina
  2. Ciao Carlotta, confermo quello che hai scritto e come disse il saggio, quando li chiesero del perché ridesse spesso: RIDO PERCHE' FA BENE.

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella