l'ispirazione

mi sento ispirata...
mi sento ispirata ma non so cosa farmene della mia ispirazione.
Mi sento energica..
mi sento energica ma non so che farmene della mia energia.
Mi sento quasi come bloccata, come se non sapessi da dove ripartire...
Devo smettere di bere.
Devo essere più costante con gli allenamenti.
Devo smettere di lasciarmi sopraffare dagli eventi.
Devo studiare.
Devo dedicarmi con più produttività al mio lavoro.
Devo riconoscere le mie emozioni.

Devo sostituire tutti questi 'Devo' con dei 'Voglio'.

Voglio essere più efficace.
Voglio essere più in forma.
Voglio essere più rilassata.

Non mi basta più ciò che era prima, voglio sempre di più, sempre di più. Ma non riesco a stare al passo; e a volte inciampo. Due sabati fa ho avuto il mio primo attacco di panico. Ero nervosa all'inverosimile. Mi sono calmata facendo yoga, e cantando il Gayatri Mantra.

Sono soddisfatta, ma l'inquietudine mi porta sempre ad avere bisogno di qualcosa in più.
Devo calmarmi.
Voglio gioire. Voglio cogliere la bellezza, Non me la lascerò mai più sfuggire.

A fine mese parto di nuovo. Vado in Puglia,
Non vedo l'ora.

Sono fortemente indecisa.

Ho paura di sentirmi poco libera. E forse dovrei parlarne di più; non solo a me stessa, ma confrontarmi con il mondo esterno.

Da tempo, ormai, ho la vita sociale che desideravo quando ero solo una ragazzina sfigata. Da tempo, ormai, ho la vita che voglio. Non ho ancora raggiunto l'apice, ma step dopo step mi sto vedendo sempre più realizzata e vicina all'ideale che avevo di me stessa.

Eppure. A volte mi sento sopraffatta, A volte vorrei avere meno persone intorno, meno responsabilità, meno cose da fare. Resisto tutti i giorni alla depressione, alla voglia di rimanere nel letto tutto il giorno. Lo faccio perchè credo di avere una missione nella vita, e non voglio sprecare tempo prezioso.

Resisto tutti i giorni agli istinti suicidi, ricordandomi che la perfezione non esiste, e che io posso comunque diventare e fare tutto ciò che desidero. Resisto tutti i giorni perchè finalmente ho imparato a darmi valore.

E l'ispirazione sta ovunque: in ogni sorriso regalato, in ogni persona che incontro, in ogni gesto spontaneo.
Sto annegando nei cliché; ma nella vita, quello che voglio fare, è dare valore agli altri, come ne ho dato a me stessa.

Voglio cambiare il mondo con le mie parole, con la mia arte.

Non voglio mai smettere di credere. Mai.

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella