Scoperte

Sono così brava a nascondere le mie emozioni. Gente che non sa la tempesta che vive dentro di me, mi dice 'ti ho trovata benissimo'. E quando a pochi intimi ho raccontato della rottura, degli esami e il tirocinio che mi tormentano, il viaggio da sola con me stessa...hanno solo risposto che sono forte. Che sono dimagrita. Che si vede che mi alleno tutti i giorni. Non riesco a mangiare, in realtà. In particolare, in questi due giorni avverto un costante senso di nausea per il genere umano. Mi sento felice, ma distrutta come se avessi fatto 100 flessioni. E in effetti oggi le ho fatte. Per la prima volta, ho preso io ripetizioni, invece che darle. Perche sono nelle canne, e l'ansia da prestazione a volte preme sul petto. Mi sto riscoprendo. E mi piaccio più del previsto. Mi piace da impazzire la mia vita da single. Mi piace conoscere persone nuove, mi piace allenarmi all'aperto, mi piace flirtare con i ragazzi che mi piacciono. Mi piace sentirmi libera. E mi piace il fatto, che le persone di cui parlavo prima, i pochi intimi che sanno, mi ammirino per questo. Per la mia libertà, per la mia serenità. Perché tutto sommato la tempesta, si sta calmando, e io sono pronta a godermi sul serio la vita. Quella sensazione di non tenere più le redini in mano, anzi di non aver mai avuto la possibilità di tenerle, è svanita del tutto. Io sono padrona di me stessa. Io mi amo, e amo vivere libera. Assaporo tutto con sensi diversi, come se oltre ai 5sensi di cui siamo dotati tutti, io ne abbia altri 5, con cui deliziarmi di ogni cosa. Mi sento più bella, compro dei vestiti che mi valorizzano, mi scopro, cammino a testa alta, e mi sento finalmente al mio posto.
Gli odori, i sapori, le esperienze...non sono più semplici ed essenziali, ma assumono sfumature tutte nuove, che sono pronta a cogliere soltanto ora.
Mi sento pronta a vivere.
E per citare ancora una volta te, che so che stai leggendo: l'universo va trovato prima in sé stessi. Sarebbe bello ritrovarlo dentro di te, come prima. Ma preferisco l'universo che entrambi abbiamo individualmente. Non c'è nulla di più bello che riscoprire quell'universo.
Voglio sentirmi sempre così. Senza un vincolo, senza un legame, senza la tristezza. E voglio che ti senta così anche tu, per sempre. Perché mi rendo conto solo adesso, solo scrivendo, di quanto sia meraviglioso. E dentro di me, credo profondamente che nessuno dei due l'avesse capito, se non ci fossimo incontrati. Ecco quale era il senso, ecco cosa il destino ci ha regalato. Ecco come cambieremo il mondo.
E la chiave è l'autostima, il fare quotidianamente qualcosa solo per me stessa.
Mi sento incredibilmente bene.
La scoperta più grande, è scoprire sé stessi.
La scoperta più grande, è dentro il nostro mondo interiore.

Commenti

  1. "Chi sei è la scoperta più grande".
    Condivido appieno il fatto di scoprire ciò che siamo e manifestarlo a tutto ciò che c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre a proposito di solitudine, in cui abbiamo parlato in altri commenti, vedi, questo è un esempio di quanto essa sia fondamentale: scoprire se stessi

      Elimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella