ho accarezzato

La mia nuova amica, ha deciso che domani mi porterà una torta fatta da lei. Una volta, qualche settimana fa, le dissi di amare le pere con cioccolato e cannella...solo in quel modo. Qualche giorno dopo quella confessione, mi ha detto che se oggi le avessi portato della cannella, domani mi avrebbe portato la torta.

Questo gesto mi ha commossa. Primariamente perchè a lei non piace la cannella (infatti, ha chiesto a me di portargliela, perchè lei non usandola non l'ha in casa), ma sapendo che a me piace ha insistito perchè la cannella ci fosse. E secondariamente perchè quando le persone mi dimostrano amore, mi commuovo sempre un pochino. Mi chiedo se me lo merito. E poi lo ricambio con tutto il mio cuore e la mia anima.

Mi fa schifo l'idea di non essere in grado di fidarmi delle persone. La diffidenza fa più male a me che alle persone che la ricevono da parte mia. Ma questa è un'altra storia.

Mi sono accarezzata. E' un esercizio che faccio tutti i giorni. Mi posiziono a lungo davanti allo specchio, nuda, completamente nuda. E poi guardo il mio corpo. Lo tocco, lo contraggo, lo rilasso. Imparo ad amarne ogni forma, ogni linea..dalle più morbide alle più spigolose. Accarezzo la mia pelle, sento che effetto ha coccolarmi da sola. Mi sento bella. Mi sento bene. Mi piace accarezzarmi ogni giorno. Mi piace guardarmi. Mi piace amare me stessa.

Ho accarezzato nel dettaglio le mie emozioni contrastanti, mi ci sono immersa fino in fondo. la sensazione è stata come quando si infila una mano nel miele. E' denso e appiccicoso, e quando la mano viene tirata fuori, le gocce di miele fanno uno strano solletico, scorrendo sulla pelle della mano, tra le dita, per tornare giù, sospinte dalla gravità.

E così sono ancora impregnata di qualcosa che è stato, ma che sicuramente mi aiuterà ad essere.

E così ho scoperto un nuovo senso: il tatto.

Accarezzare le emozioni.
Accarezzare la mia pelle.
Accarezzare il mio gatto.
Accarezzare le lenzuola.
Accarezzare la tastiera.

Il tatto mi ha portata in un universo parallelo.

Bramo soltanto di toccare.

Voglio solo accarezzare.

Commenti

  1. brava...scopri queste belle sensazioni...
    l'attimo delle piccole cose...

    e oggi assapora la torta..

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella