ormai sto sveglia?

Mi sento piena di energie ma senza voglia di studiare...che sarebbe l'unica cosa utile che potrei fare. E' ovvio che io abbia bisogno di dormire, ma sono già le quattro del mattino...dormirei tre ore?? E' chiaro che domani mattina non andrò alla Berio a studiare...a meno che non voglia finire stramazzata al suolo a fine giornata. Adesso potrei concedermi giusto un paio d'ore di sonno...ma poi chi mi garantisce che il mio corpo, esattamente come ogni mattina, non escogiti qualche losco piano per farmi ignorare la sveglia? Beh... intanto sto scrivendo, quindi non è proprio tutto perduto...poi questo tempo da sveglia l'ho impiegato in molti modi, per esempio giocando a giochi di ruolo, aiutando N a scrivere una lettera al boss, cazzeggiando su facebook... suvvia...chi non si concede ore e ore di meritato cazzeggio? eh no...il cazzeggio in questo periodo non mi sarebbe concesso se proprio andiamo a vedere. Oggi dovevo sostenere un esame ma per la scarsa preparazione ho poi deciso di disertare...basta figure barbine per colpa di una materia di merda, che devo soltanto rassegnarmi a imparare a memoria e poi cestinare subito dopo il prossimo appello. Ho un altro esame lunedì (anch'esso molto molto arduo da superare...) e un altro ancora mercoledì. L'unico per cui mi sento abbastanza preparata è quello di mercoledì. Il resto è storia. A luglio mi aspettano altri tre mattoni da sostenere. Ma porca miseria a me...quando ho deciso di dimostrare a me stessa che oltre la filosofia e la storia dell'arte ero anche in grado si studiare materie scientifiche, non potevo semplicemente credermi sulla parola?? No...evidentemente non potevo...avevo già il barlume di 'cervello scientifico' che sono costretta a indossare ora...e quindi avevo bisogno di una dimostrazione, ma mi sto ritrovando a dimostrare qualcosa per assurdo...si è assurdo che io, che nella vita voglio scrivere, produrre arte, mi sia messa in testa di laurearmi in una micidiale roba scientifica. MA... non tutto è perduto...in realtà ho scelto questa facoltà perchè SO che ha dei risvolti artistici...non anticipo nulla....così quando cambierò il mondo, chi avrà letto questo delirante -e un pò patetico, diciamocelo...- post, potrà dire che qualcosa aveva intuito dalle mie provvidenziali e illuminanti parole.
Se mio padre si alzasse adesso, mi prenderebbe per malata di mente. Posacenere colmo di mozziconi, finestre completamente spalancate, luce al neon accecante, e una Carlotta appollaiata su una sedia, e avvolta dentro una felpa di dimensioni abnormi, che alle quattro del mattino scrive. Peraltro sono anche in cucina...e mi sono appena resa conto di aver avuto per tutta la sera un'anguria accanto a me. Buonasera signora anguria.... credo che non la mangerò solo perchè so che poi dovrei fare pipì ma sono troppo pigra in questo momento per alzarmi dal mio trespolo.
Mi sa che ho deciso che sta notte non dormo... Mi metterò a leggere. E poi fingerò di dormire quando i miei usciranno di casa...sperando di non addormentarmi veramente! E quando saranno usciti, doccia, caffè ed un'ottima dose di termodinamica direttamente sparata in vena ;)
Che ottime idee che mi vengono.
Azz..sento papà tossire....mmm facciamo finta di niente

Commenti

  1. Vai ragazza fuori le unghie! :*

    RispondiElimina
  2. grazie carlotta, per il comennto sul mio blog-.
    sono in pausa riflessiva, tornerò presto
    1abbraccio
    angs_

    RispondiElimina
  3. LA parte in cui ti accorgi dell'anguria e la saluti, mi ha fatto ridere un mondo.
    Sono sicuro che sarai ciò che senti e vuoi essere Carlotta. Questo post sembra delirante e un po' patetico, solo superficialmente, ma in sé contiene una grande forza di rivalsa nei confronti degli scettici; il saper vede oltre le apparenze, cioè, fare qualcosa che sembra contraddittorio per un'artista, ma sa che gli sarà utile per il proprio essere artista.
    E, prima o poi, con il tuo talento, inizierai a cambiare il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, lo sto rileggendo solo grazie al tuo commento, e no, hai proprio ragione, è davvero delirante e patetico. Ma che devo dire, anche io ho questi momenti...prima avevo pià coraggio nel mostrarli, ora sono molto piùriservata e chiusa in me stessa. Non credo più nel talento, credo nell'allenamento. Quindi un giorno cambierò il mondo, ma per il momento devo ancora allenarmi parecchio prima di raggiungere la saggezza necessaria a smuovere qualcosa, anche solo in me stessa. Qui sta la vera differenza tra la me stessa di quel post, e la me stessa di adesso. It's a long way to go....

      Elimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella