Disgusto

Passo una noiosa giornata a fare compagnia a mia nonna. Ho preso un treno piangendo. Ho mangiato nutella fino a farmi schifo.
Sull'autobus ho incontrato un vecchio amico. Veniva a scuola con me, è coreano. Non mi ricordavo mai il suo nome, così l'ho rinominato ' Tristano'. Mi ha chiesto come sto. Era da tantissimo che non fingevo che tutto andasse a meraviglia. Non avevo voglia di parlare. Ho immediatamente rimesso le cuffiette.
Sull'autobus c'era anche una mamma molto giovane con tre bambini.
Che tristezza.
La giornata è molto soleggiata. Ma vedo tutto grigio. Studierò. Inciderò il mio delizioso alluminio. Cucinerò una pasta alla carbonara, andrò a prendere un panino-gelato con la nonna, mangeremo una pizza sta sera.
Tutto sommato ho la mia arte, perchè dovrei rattristarmi? Soltanto perchè l'unico uomo che io abbia mai amato mi ha deluso così tanto? Chisseneimporta. IO ho la mia arte.

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Sei bella