Combattimenti

Sono combattuta.
Combattuta tra il rimanere libera come l'aria e aggrapparmi con denti e artigli al passato.
Combattuta tra il restare con un buon amico e lasciarmi andare, oppure conoscere una marea di gente nuova.
Sono combattuta tra l'immergermi completamente nello studio e dimenticare il resto, e vivere una vita piena ed emozionante.
Sono combattuta tra il chiaro di luna o il chiaro del sole.

Oggi mi è capitato di piangere tanto quando il mio caro amico mi ha detto che è troppo coinvolto emotivamente. Io non volevo. Volevo che fosse sempre con me e basta. Non un semplice amico con benefici, ma nemmeno una metà con cui scambiarmi dolci gesti. Volevo solo che lui ci fosse, e volevo esserci per lui. Sempre. E così ora sto male. Perché mi manca la sensazione di libertà e solitudine, che vorrei provare liberandomi da queste catene.
Vorrei soltanto sentirmi leggera.
E purtroppo ho il piombo ai piedi.
Non voglio volutamente fare un elenco di propositi per l'anno a venire, ma dei progetti li ho.
E voglio portarli avanti. Non voglio scriverli, anche perché credo che avrei paura a trovarmi faccia a faccia con loro. Voglio solo sapere che ci sono, che sono importanti e che li porterò avanti. Basta così.

Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani...

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella