Funerale

Torno a scrivere qui dopo oltre un anno, dopo essere uscita dall'ingranaggio.

Mi chiedo cosa farmene di questo spazio, se tenerlo o abbandonarlo, se raccontare davvero qualcosa oppure no.

Non ha più senso. Non è più il 2012, e raccontare la propria vita su un blog non ha più alcun significato. Perché ora nessuno è davvero anonimo, e perché a nessuno frega niente dei fatti miei, delle mie emozioni, dei punti di svolta della mia vita.

E dopo essere uscita dall'ingranaggio cosa ho fatto?

Mi sono presa del tempo per capire che cosa voglio dalla vita.

E poi ho aperto la partita iva.

Sono libera professionista e non ho mai rimpianto un giorno della mia vita la scelta di essermi licenziata e di aver fatto questo cambio nel modo di lavorare.

Inoltre, ho anche cambiato proprio la tipologia di lavoro di cui mi occupo, spogliandomi del mio ruolo prettamente tecnico e finalmente utilizzando la creatività che ho sempre messo a lato.

Sono felice?

Ho sonno.

Non so se questo blog rimarrà ancora aperto. Questo potrebbe essere l'ultimo post, un piccolo funerale per questo blog così longevo. 

Circa 13 anni, se non di più, di blog scritto in questo modo. E ora non so più cosa farmene.

Grazie a tutti coloro che leggono, che hanno sempre letto, che commentano, che sono curiosi.

Le mie tasche sono ancora piene di sogni.

Alcuni sogni stanno uscendo, altri hanno ancora paura di vedere la luce.

"I'll see you on the other side".




Commenti

  1. Un po' un peccato, ma chiaro che tutto ha un inizio e una fine a volte di più e a volte di meno.
    Qualsiasi cosa voglia dire
    Buon vento

    RispondiElimina

Posta un commento

ogni parola è un dono..ogni parola è una traccia. Grazie per il commento!

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Il Balcone - Eugenio Montale