tutta l'inutilità del mondo concentrata in un giorno (facciamo un paio)

S. valentino. Che festa inutile. Io personalmente la odio. Insieme ad un sacco di altra gente.
Ho passato due giorni un po' di cacca. A scuola sono stata al centro dell'attenzione tantissimo, che cosa odiosa. Ieri nella pausa ero rifugiata in un angolo al telefono con mia cugina per evitare gli sguardi nefasti e fissi a me come gli occhi a palla di un ramarro. Avrei tanto desiderato essere un camaleonte, e mimetizzarmi all'ambiente circostante; ma purtroppo ero solo un fiammifero che scivolava dentro alla sua felpa...ma non abbastanza da nascondersi del tutto.
Ho inoltre scoperto che ci saranno i Manowars il 21 giugno al Gods of Metal...ma io non potrò andare poichè sarò impegnata nella seconda prova della maturità. Scazzo gigantescoooooooo! I miei prodi hanno un piano: vorrebbero partire in macchina nonappena finisce il primo giorno di seconda prova, vedere i Manowars -che sono programmati come primo gruppo- per poi ripartire subito e tornare perfettamente in bolla la mattina dopo per il secondo giorno di seconda prova. C'è posto anche per me...ma ci sono un paio di problemi: primariamente, mi fa troppo schifo la Red Bull per poter sopportare di berne a litri per conservare ancora un barlume di energia; secondo, puzzerei da morire. Terza cosa, ma comunque meno importante, sarei l'unica ragazza probabilmente, ma questa è una cosa a cui devo abituarmi già da ora poichè solo dopo diciotto anni di vita sono riuscita ad arrivare al fatto che non riesco ad intraprendere rapporti di amicizai con esseri di sesso femminile. Le donne sanno essere orride creature se lo vogliono, e sembra che le peggiori fino ad ora le abbia incontrate soltato io...per cui forza e coraggio! La rivoluzione sta arrivando felice e giosa nel mio cuore, nella mia mente, nel mio corpo e nella mia anima. Dopo essere stata -egregiamente- salvata l'anno scorso, adesso sono stata spinta alla rivoluzione da qualcos'altro...
Ad ogni modo, oggi i responsabili della camaleontica giornata di ieri, si sono umilmente scusati con me...e non me lo sarei mai aspettato! Per cui non butterei via proprio tutto tutto...Piuttosto butterei via i messaggi strappalacrime che mi sono arrivati (chi me li ha mandati lo sa..) perchè mi distraggono e non mi permettono di LASCIARE ANDARE. Si, perchè io ho un disperato bisogno di lasciare andare, di lasciare correre, di rivoluzionare, di buttare via il superfluo di me stessa e tenere solo l'essenziale, le linee guida di ciò che sono sempre stata... Dopo aver finito questo non mi resta che divorare la vita. Ma se prima non mi libero delle cose in eccesso, come faccio a divorare il mondo, i giorni, i sogni, gli attimi, senza provare senso di colpa alcuno??
Mi piacerebbe molto che la vita fosse diversa, più semplice, in discesa...ma chi non lo vorrebbe?
Da grande voglio vivere in una dimensione onirica, uscire pazza per un'idea, portarla all'estremo credendoci con ogni angolo di me stessa, tradurla in parole, in arte, in segno grafico, invecchiare insieme a questa idea, arrivare a soffrire di demenza senile -la forma più pesante possibilmente- e morire insieme ai miei segreti più profondi...

Commenti

Altri post popolari sul blog

Ode alle patate fritte - Pablo Neruda

Pioggerellina di marzo - Angiolo Silvio Novaro

Addosso al viso mi cadono le notti - Patrizia Cavalli

Il Papavero Rosso - Louise Glück

Sei bella