Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2015

Lei diceva... che passa sempre tutto.

Immagine

Le idee

Le idee muovono il mondo. Le lampadine, accendendosi progressivamente, illuminano questo palcoscenico fatto di drammi , di persuasione. La luce illuminerà i campi di tulipani. Attraverserà il mare, si accomoderà delicatamente su ogni roccia. E poi svanirà. Le lampadine si accendono e si spengono. Le lampadine, smettono di funzionare. Sono curiose e bizzarre. Sono luce. Sono energia. Sono idee. Senza idee il mondo non gira. Senza idee il mondo è solo un luogo buio. Senza idee, il mondo è povero. La ricchezza di ciascuno, sta nella luce che riesce ad emanare. Un uomo dal grembiule arancione. Una donna dai capelli azzurri. Un bambino che gioca a fare zorro. Una gallina che prova a volare, ma sicuramente non riuscirà.  Essere goffi è luce. Avere grazia è luce. Trasmettere le emozioni con le parole, è proprio quella luce. Che illuminerà il palcoscenico, fatto di drammi e di persuasione. Buonanotte a chi accende la luce. Buonanotte a chi decide di spegnerla. E infine, buongiorno a chi deci

Essere o non essere?

Si vive una sola vita... e a quanto dicono non se ne esce vivi. Perchè crogiolarsi? Calmati. Rilassati. Sento il respiro sommesso del mio gatto. Sento il ticchettio sinistro di una sveglia. Sento una macchina che cammina sull'asfalto bagnato. Sento un colpo di tosse. Sento il ticchettio delle mie dita sulla tastiera. Poi, sento quello strano calore, che parte dalla pancia, e arriva fino al cuore, esplodendo poi nella testa. Sento quello strano formicolio lungo tutto il corpo. È vita. E se bevi un altro short, ti accorgerai che ha lo stesso sapore di ieri. E se balli passi di danza, ti accorgerai che ti condurranno da qualche parte. Sta a te scoprire passo dopo passo, dove sei finito. L'importante è non essere divorati dai rimorsi. L'importante è dipingere un capolavoro. E deliziarsi nel guardarlo per l'eternità. Buonanotte signore e signori. Buonanotte ai rumori della città, buonanotte al karma, buonanotte a te, buonanotte.

Laurea

Signore e signori, se mi laureo entro l'anno, voglio una hola gigantesca e un flash mob! Egocentrica? No.. sono più vicina di quanto immagino alla soluzione dell'enigma. Il mese prossimo inizio la tesi, faccio il colloquio, e ricomincio a fare volontariato con i miei malaticci. Chi si ferma è perduto. Ho energia nuova che scorre in ogni fibra del mio corpo. Ho una nuova pelle da indossare. E in tutto questo, prometto -ancora una volta- di tornare a scrivere assiduamente, come ai tempi d'oro. Ma adesso sarà meglio, adesso sarà nuovo.